Plasmatreat Italia: Il Tuo partner ideale per risolvere i problemi di adesione
Ad oggi la tecnologia del plasma atmosferico Openair-Plasma® trova applicazione in molteplici settori merceologici ed è presente su scala internazionale con svariati brevetti industriali.
A fronte di un continuo sviluppo tecnologico, nel 2005 la capo gruppo tedesca Plasmatreat GmbH apre ufficialmente Plasmatreat Italia S.r.l., con sede a Marghera, presso il VEGA PARK “Parco Scientifico Tecnologico di Venezia”. Ad oggi, la filiale Italiana è il punto di riferimento per il mercato locale per la preparazione e il trattamento delle superfici con plasma atmosferico.
A supporto delle attività di ricerca ed industrializzazione Plasmatreat Italia dispone di un laboratorio per il controllo dei materiali e di una sala prove per le simulazioni dei processi di trattamento al plasma.
L’intensa cooperazione con i partner industriali, importanti centri di ricerca e non da ultimo le associazioni di categoria, contraddistingue lo spirito d’innovazione continua del nostro gruppo.
Il quarto stato della materia rivoluziona la produzione industriale
Il pretrattamento al plasma rappresenta la tecnologia chiave per processi come la micropulizia, l’attivazione e la deposizione assistita di nano-rivestimenti su svariate superfici: dalla plastica al metallo, vetro, tessuti e materiali compositi. Sempre più spesso i metodi convenzionali di pretrattamento industriale vengono sostituiti dalla tecnologia Openair-Plasma® al fine di rendere i processi di incollaggio, verniciatura, stampa decorativa oppure di co-stampaggio a iniezione più efficaci e compatibili con l’ambiente.
L’innovazione svolge un ruolo centrale nella nostra attività. Ogni giorno lavoriamo allo sviluppo di soluzioni nuove e creative in risposta alle sfide dei nostri clienti. Plasmatreat offre un’ampia gamma di sistemi e apparecchiature al plasma a pressione atmosferica e, grazie ai nostri centri tecnici e ai team di vendita dislocati in 34 siti in tutto il mondo, il gruppo Plasmatreat è in grado di assicurare una presenza globale.
Sulla base della nostra ventennale esperienza possiamo tranquillamente affermare che il futuro appartiene al plasma. «Ai fini produttivi offre opportunità illimitate per progettare processi rivoluzionari».